Salento

  • Escursioni giornaliere: tutto l’anno lungo la costa Salentina con imbarco e sbarco al porto di Otranto.
  • Escursione 1/2 giornata: imbarco ore 9,30 e sbarco 13,30 oppure imbarco ore 13,30 e sbarco 17,30.
  • Escursione intera giornata: imbarco ore 9,30, sbarco ore 18,00. E’ previsto il pranzo a bordo a base di prodotti tipici salentini (frisa , pane cotto al forno di pietra, formaggi freschi, verdura di stagione, fichi secchi e vino locale).

Week-end: tutto l’anno lungo le coste del Salento all’interno del Parco Costiero Otranto – S. Maria di Leuca. Imbarco: Otranto venerdì ore 18; sbarco (Otranto o S.Maria di Leuca a seconda dell’itinerario concordato) domenica ore 18,00.

Esempi di itinerari

Otranto/Porto Badisco/Castro Marina/Otranto ;
Otranto/Castro Marina/Otranto ;
Otranto/Porto Badisco/Santa Maria di Leuca.E’ prevista, se non si è in periodo di fermo biologico, una sosta per la pesca dei ricci che saranno puliti e offerti agli ospiti e un pranzo a bordo a base di prodotti della gastronomia tipica salentina

Crociere Settimanali: tutto l’anno per scoprire il Salento visto dal mare navigando a vela lungo le bianche scogliere e le splendide insenature del Parco Costiero Otranto – Santa Maria di Leuca e sino a Gallipoli. Il tutto tra i colori della costa e del mare, l’odore della macchia e i sapori della cucina tipica. Il programma prevede soste per bagni e pranzo nelle insenature (Baia dell’Orte, Porto Badisco, Porto Miggiano, Grotta Zinzulusa, spiagge di Ugento, Riserva di Porto Selvaggio) e, alla sera, ormeggio nelle località più caratteristiche dove è possibile anche organizzare itinerari gastronomici ed escursioni nell’entroterra. Imbarco: sabato ore 19,30; sbarco il sabato successivo entro le ore 17,00.

Esempi di itinerari:

Otranto/Porto Badisco/Castro/S. Maria di Leuca/Otranto
Salento e Grecia: Otranto/S.M. di Leuca/ Othonì (GR)/ Otranto